FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - face-off
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > face-off   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore face-off
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 05-04-2002 19:46  
quote:
In data 2002-04-05 19:17, mallory scrive:
tralasciando il fatto che non possono essere paragonati due film come Face off e Matrix..
sono convinta che il primo sia un ottimo film,ben girato e ricco di ottime scene d'azione(e mi pare proprio che ultimamente Holliwood non ne sforni più di così qualitativamente buoni...)
detto questo vorrei anche far notare l'ottima interpretazione sia di Cage che di Travolta,proprio azzeccati direi in questi ruoli,e versatili nella loro capacità di interpretare due personaggi contrapposti tra loro!
non mi sento di urlare "all'oscar" ma lo reputo davvero un film godibile!



concordo ogni parola

nello specifico, sottolineo la qualità delle sequenze d'azione proposte in "Face/off".. le traiettorie incrociate all'interno della chiesa.. il primo incontro/scontro tra i due protagonisti nell'aereoporto.. meraviglioso il "gioco di specchi" in cui entrambi i protagonisti sparano al "nemico riflesso nello specchio"..

..francamente Woo in "Face/off" aveva un tipo di azione più "corpo a corpo".. un tipo di azione che preferisco anche rispetto al suo successivo "M:I-2", dove a padroneggiare (per quanto riguarda l'azione) sono le automobili e le moto..

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 05-04-2002 19:50  
[quote]In data 2002-04-05 19:46, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-05 19:17, mallory scrive:


..francamente Woo in "Face/off" aveva un tipo di azione più "corpo a corpo".. un tipo di azione che preferisco anche rispetto al suo successivo "M:I-2", dove a padroneggiare (per quanto riguarda l'azione) sono le automobili e le moto..




è vero, ma in ogni caso si riconosce il tocco di john woo, anche nelle riprese rallentate di quando le armi sparano
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-04-2002 19:56  
quote:
In data 2002-04-05 19:46, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-05 19:17, mallory scrive:
tralasciando il fatto che non possono essere paragonati due film come Face off e Matrix..
sono convinta che il primo sia un ottimo film,ben girato e ricco di ottime scene d'azione(e mi pare proprio che ultimamente Holliwood non ne sforni più di così qualitativamente buoni...)
detto questo vorrei anche far notare l'ottima interpretazione sia di Cage che di Travolta,proprio azzeccati direi in questi ruoli,e versatili nella loro capacità di interpretare due personaggi contrapposti tra loro!
non mi sento di urlare "all'oscar" ma lo reputo davvero un film godibile!



concordo ogni parola

nello specifico, sottolineo la qualità delle sequenze d'azione proposte in "Face/off".. le traiettorie incrociate all'interno della chiesa.. il primo incontro/scontro tra i due protagonisti nell'aereoporto.. meraviglioso il "gioco di specchi" in cui entrambi i protagonisti sparano al "nemico riflesso nello specchio"..

..francamente Woo in "Face/off" aveva un tipo di azione più "corpo a corpo".. un tipo di azione che preferisco anche rispetto al suo successivo "M:I-2", dove a padroneggiare (per quanto riguarda l'azione) sono le automobili e le moto..




hai ragione..
anzi se proprio dobbiamo fare un paragone,l'unico ammesso è proprio quello tra Face off e Mission impossible,e sicuramente(almeno dal mio punto di vista) credo che il primo sia di gran lunga migliore,sia per originalità tematica,sia per credibilità interpretativa!e su questo non transigo...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 05-04-2002 19:58  
quote:
In data 2002-04-05 19:56, mallory scrive:
credo che il primo sia di gran lunga migliore



anche secondo me

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dobermann

Reg.: 22 Feb 2002
Messaggi: 235
Da: pogliano (MI)
Inviato: 07-04-2002 14:24  
quote:
In data 2002-04-04 19:04, dmrrgg scrive:
quote:
In data 2002-04-04 02:13, Dobermann scrive:
A me KAiser sembra molto piu' esperto ed appassionato di cinema di quanto lo sembri te caro dmrgmrecccccc......
Nicolas CAge e' un grande e paragonarlo a VAn DAmme (che io cmq apprezzo)fa capire quanto tu sia esperto di cinema.




Dobermann è un altro caso senza speranza.
Avanti un altro.

P.S. Chi apprezza VanDamme NON può considerarsi appassionato o, ancor peggio, esperto di cinema.




Il cinema caro dmrgrmecc..non e' limitato ai cari autori che tutti amano incondizionatamente come kubrick,welles,de palma,spielberg e tutti gli altri mostri sacri..... anche i modesti van damme o seagal fanno parte di questo mondo e non vuol dire ch e se qualcuno li apprezza sia un incompetente.
Non ho mai detto che Van Damme sia un genio del cinema...e' un modesto artigiano del action movie di serie b e ha il suo seguito come molti altri attori piu degni di nota.
Cmq anche io potrei dirti che non capisci una mazza di cinema visto che reputi uno dei migliori film d'azione di sempre una fetecchia.

  Visualizza il profilo di Dobermann  Invia un messaggio privato a Dobermann    Rispondi riportando il messaggio originario
edobill

Reg.: 24 Ago 2004
Messaggi: 39
Da: verbania (VB)
Inviato: 24-08-2004 10:10  
secondo il mio giudizio, eccezione fatta per alcuni errori presenti soprattutto nella parte iniziale, face off è un buon film ricco di tensione e a tratti divertente!! grandissimo è Jhon Travolta che anche a fare il cattivo dimostra di avere talento.....ottima la regia di Jhon Woo che dimostra di essere un grande regista sopratutto per i film d'azione!!1
_________________
"Revenge is a dish
best served cold"
PULP (pulp) n. 1. A soft, moist, shapeless
mass or matter.
2. A magazine or book containing lurid
subject matter and being characteristically printed on rough, unfinished paper

  Visualizza il profilo di edobill  Invia un messaggio privato a edobill    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 24-08-2004 10:22  
se vuoi qualcosa in più:

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=10807&forum=3&16
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-08-2004 18:26  
Anche a me è piaciuto molto
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
tony87


Reg.: 08 Ago 2004
Messaggi: 210
Da: lecce (LE)
Inviato: 24-08-2004 19:13  
il miglior film americano di jonh woo ma a better tomorrow è un'altra cosa
_________________
Here I am different in this normal world
Why did you tease me? Made me feel upset
Walking stereotypes feeding their heads
I am ugly. Please just go away

  Visualizza il profilo di tony87  Invia un messaggio privato a tony87    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Messaggi: 986
Da: Lucca (LU)
Inviato: 25-08-2004 10:24  
quote:
In data 2004-08-24 19:13, tony87 scrive:
il miglior film americano di jonh woo ma a better tomorrow è un'altra cosa




Perchè The Killer invece?!
_________________
morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne

  Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
alicesan

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 186
Da: verona (VR)
Inviato: 25-08-2004 19:57  
...gran bel film...nicholas cage e john travolta hanno dato il massimo nella doppia interpretazione buono/cattivo!!!!
_________________
Nessun uomo è un'isola chiusa in se stessa: ogni uomo è parte del tutto... La morte di ogni uomo mi diminuisce, perché io sono parte dell'umanità; perciò non chiedere mai per chi suona la campana: essa suona per te.
(John Donne)

  Visualizza il profilo di alicesan  Invia un messaggio privato a alicesan  Email alicesan    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 25-08-2004 20:13  
Mi ruslta che The Killer sia il capolavoro del Woo di Hong Kong..

Comunque è vero: il migliore Woo USA..

Ottimo cast, bella regia, le colombe..

questi film paiono tanto lontani..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 04-09-2004 10:31  
Io l'ho visto si e no una decina di volte,e mi è piaciuto tantissimo!!Bella la storia,grandiosi gli attori.Travolta e Cage in stato di grazia,xchè non è facile interpretare 2 personaggi talmente opposti nello stesso film!E credo che lo rivedrò senz'altro!!
_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 26-06-2006 14:22  
FACE OFF di John Woo 1997 (doppia identità)

John goes to Hollywood e sforna dopo il successo di Broken Arrow, il film che più si avvicina ai romantici momenti di The Killer e di A better tomorrow. Il regista ha sempre contrapposto l’immagine del bene e del male ma alla separazione banalmente manichea ha sostituito una totale mancanza di confini etici e la crisi di identità. Lo stile è inconfondibile ed è caratterizzato da accelerazioni e poi improvvise decelerazioni (con uso di moviola), da esagerazioni estetizzanti e richiami spirituali, colombe nella chiesa (ricordate the Killer?) e depersonalizzazione dei due protagonisti. Il super cattivone Nick Cage impersona lo psicopatico folle omicida Castor Troy in maniera sublime e ne svela anche il lato (apparentemente OFF) di fratello apprensivo (che cura in quell’allacciare le stringhe delle scarpe al fratellino) e di padre suo malgrado (e a sua insaputa).
John Travolta (qui perde il confronto con il bravo Nick) è invece il buon detective Sean Acher cui Castor ha ucciso per errore il figlioletto (ma per errore): la vendetta stravolge la mente e i comportamenti del nostro poliziotto ed emerge il lato (apparentemente OFF) irascibile e paranoico, mal sopportato da figlia metallara e moglie dottoressa. L’idea geniale è quella di fare trapiantare la faccia del nostro Nick megalomane all’incazzatissimo agente FBI Travolta. Il problema è che nascono gli intoppi, Nick si trapianta la faccia di Travolta ed abbiamo uno scambio di identità e di destini. La società incasella i buoni come buoni e i cattivi come cattivi dopo avere riconosciuti i connotati: da questo grande inganno è difficile uscirne indenni. Assunta la faccia di Cage il Travolta da buono viene giudicato cattivo e si ritrova in un penitenziario del futuro tra stivaloni magnetici ed immagini rassicuranti degli schermi. Come uscirne? Woo è sadico quando infierisce mostrandoci Cage che con la faccia di Travolta non solo fa una rapida escalation ai vertici della FBI (per ricoprire certi ruoli apicali uno dei requisiti è la ambizione senza scrupoli etici?) ma si scopa moglie e a momenti anche la figlia del nostro povero detective recluso. La bravura di Woo è di portare la narrazione al livello in cui lo spettatore si chiede:e adesso? Come si può uscire da questa situazione? Altro tocco geniale è che fa avvicinare a metà strada i due protagonisti, prima veramente antitetici e agli antipodi: infatti fa umanizzare un po’ di più Cage con la faccia di Travolta (sublime la frase:”Bugie, diffidenze, situazioni ambigue….sta diventando un matrimonio vero” riferita ai sospetti della dottoressa sull’identità dell’uomo con cui giace la notte) e addirittura lo porta alla tomba del bambino da lui ucciso (e qui il cattivone distoglie lo sguardo e reclina il capo in un abozzo di pentimento). E poi fa incattivire Il Travolta con la faccia di Cage in maniera tale da non sopportare più nemmeno l’immagine allo specchio e gli fa placare ogni furia vendicativa (voglio strappargli via la faccia, FACE OFF) venendo a contatto con la famiglia (disastrata) del grande nemico.Chi sono io? Non sono più uomo, io? Quando i due puntano le pistole verso l’immagine di sé stessi riflessa allo specchio capiamo che la crisi di identità è sfociata in delirio paranoico e questi due folli assomigliano tanto al Travis decadente di Taxi Driver o forse al Martin Sheen schizzato di Apocalypse Now. 137 minuti di film ma non si avvertono, tanto la narrazione è fluida e le scene mozzafiato. Solita resa dei conti con inseguimento sull’acqua ed effetti speciali strabordanti (il trapianto di faccia è da brivido). Nel finale John Woo paga il dazio ad Hollywood e si inventa la famiglia ideale (roba veramente vomitevole) e strappa l’applauso allo spettatorucolo medio americano ingozzato di coca cola e pop corn. Peccato.
_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
Conspiracy

Reg.: 25 Giu 2006
Messaggi: 88
Da: Avellino (AV)
Inviato: 26-06-2006 19:11  
Il miglior film americano di John Woo,bravi attori favolose scene d'azione e grande idea dello scambiarsi le facce cosa che oggi si puo ormai fare!

  Visualizza il profilo di Conspiracy  Invia un messaggio privato a Conspiracy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.128002 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: